FANDOM

Emblema Pikmin
Personaggio Super Smash Bros.
Alph

AlphWU

AlphU

Serie di Appartenenza: Pikmin
Specie: Hoctoriano
Apparizioni: Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U, Super Smash Bros. Ultimate
Mosse:
Standard: Raccolta Pikmin
Lato: Lancio Pikmin
Su: Pikmin Volanti
Giù: Arcobaleno Pikmin
Smash Finale: Notte di Olimar

 Alph è un personaggio appartenente alla serie Pikmin, apparso con Mario negli ultimi due capitoli di Super Smash Bros. come costume alternativo di Olimar.

Biografia 

Il pianeta Hoctate sta affrontando un forte periodo di carestia inevitabile a causa di una crescita della popolazione in forte espansione che ha provocato l'esaurimento di tutte le risorse alimentari. Proprio quando stavano per perdere la speranza, si scopre l'esistenza di un pianeta sconosciuto e inesplorato denominato PNF-404 (l'ex terra), su cui si rivela esserci grande quantità di cibo. Tre esploratori vengono inviati sul PNF-404 per prelevare i semi delle risorse alimentari: Alph, l'ingegnere, Brittany, la botanica, e Charlie, il capitano della loro nave (la Drake). Mentre si avvicinano all'atmosfera del PNF-404, la Drake comincia ad avere dei malfunzionamenti, ed espelle i tre esploratori prima di precipitare verso la superficie del pianeta.

Il trio si separa e incontra delle strane creature, i Pikmin, i quali li aiuteranno nella loro missione, e dopo tante peripezie, il gruppo si ricongiungerà e continuerà la missione. Dopo un po', i protagonisti incontrano anche il Capitano Olimar e Louie, i due precedenti naufraghi di PNF-404. Mentre Olimar tenta di aiutare i tre compaesani, Louie cerca di avere tutto per sé, in quanto affamato, ma quando Olimar viene preso in ostaggio da una strana creatura gelatinosa, il gruppo lo salva facendo amicizia, così da tornare finalmente sul loro pianeta.

In base alla frutta raccolta, Hocatate riuscirà a salvarsi dalla carestia o meno. I cinque Hoctoriani si preparano quindi a partire per la loro casa, ma scoprono che la Drake può solo portare quattro di loro. Louie, quindi, si sacrifica per il gurppo e rimane su PNF.

Super Smash Bros. 

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Alph, similmente ai Bowserotti, entra tra i lottatori come costume alternativo di Olimar.

Ha solo 1 trofeo in ambo le versione (3 se si conta lo Smash Finale di Olimar in cui appare):

Nome Immagine Wii U Immagine 3DS Gioco Descrizione
Olimar AlphWU1 Alph3DS Wii U Pikmin 3 Un membro dell'equipaggio schiantatosi sul pianeta PNF-404. Questo giovane ingegnere si ritrova separato dal resto della squadra ma, da bravo ingegnere, si preoccupa soprattutto della sorte della sua navicella, la Drake. Mentre è in cerca dei suoi compagni e della nave, Alph incontra alcune strane ma molto utili creature...
Notte di Olimar OlimarWU3 - - Sul pianeta del Pikmin, le creature native diventano abbastanza violente durante la notte, così Olimar si ritira in orbita ogni sera. È così che funziona anche il suo Smash Finale: Olimar parte con il suo fidato Dolphin, poi arriva la bestia per prendersi cura degli altri combattenti. Quando Olimar ritorna, assicurati che atterri, ehm... in modo sicuro!

Conversazione Guida

  • Pit: Oh guarda, è quel tipo che fa l'esploratore!
  • Palutena: Lo sapevi che il nome Pikmin deriva dalle carote Pikpik, originarie di Hocotate?
  • Pit: Pero'! Non si finisce mai d'imparare...
  • Viridi: Basta con le curiosità! Parliamo piuttosto di strategia di combattimento! Vi dirò ciò che so sui Pikmin. I Pikmin rossi sono forti! I Pikmin gialli raggiungono grandi altezze! I Pikimn blu lanciano più lontano di tutti! I Pikmin bianchi sono velocissimi! I Pikmin viola sono i più pesanti e sono anche i più potenti! Pit, cerca di ricordarti tutto!
  • Pit: Sì, certo...
  • Palutena: Esistono anche dei Pikmin alati che non ti attaccheranno. Un gran numero di Pikmin farà da zavorra ai Pikmin alati. Quello è il momento di attaccare!

Super Smash Bros. Ultimate

Alph è ancora confermato per questo gioco, sempre come costume alternativo.

Attacchi speciali 

Vedi Olimar#Attacchi speciali