FANDOM

Albero Giracoda
250px-Albero con la coda
Descrizione: Un Albero di Super Foglie con la Coda Tanooki
Uso o Funzione: Rilasciare Super Foglie
Prima Apparizione: Super Mario 3D Land (2013)
Ultima Apparizione: Super Mario Odyssey (2017)
L'Albero Giracoda è un albero speciale sul quale crescono le Super Foglie. Deve il suo nome a un ramo dalla forma di una Coda da Tanooki. Noto e amato da tutti gli abitanti del Regno dei Funghi, si trova poco distante dal Castello della Principessa Peach.

Storia

Super Mario 3D Land

200px-Mario e peach albero coda

Mario e Peach seduti sul caratteristico ramo a forma di coda dell'albero

300px-005082-37 big

La tempesta creata da Bowser stacca tutte le Superfoglie dell'albero Giracoda

Una notte, poco prima degli eventi di Super Mario 3D Land, una forte tempesta scatenata da Bowser spazzò via tutte le Super Foglie dall'albero con la coda. Quando la Principessa Peach si recò a controllare l'albero fu rapita dal malvagio re dei Koopa e i suoi scagnozzi.

Il giorno dopo, Mario e tre Toad trovano l'albero spoglio. Dopo aver ricevuto una misteriosa lettera, l'idraulico e i suoi piccoli amici scoprono che Bowser, oltre ad aver catturato l'indifesa Principessa Peach, si è impossessato di tutte le Super Foglie. Durante il corso della sua avventura, Mario riceve altre lettere, grazie alle quali scopre che Bowser sta usando le Super Foglie per potenziare le sue truppe, creando numerosi nemici in forma Tanooki e tanti Falsi Bowser.

Cccc

L'Albero Giracoda nell'introduzione

Dopo la sconfitta del malvagio tiranno, Mario e i tre Toad, usando i loro poteri Tanooki, riportano Peach sana e salva al suo castello, dove trovano l'albero con la coda nuovamente ricco di Super Foglie.

Super Mario Odyssey

L'albero ricompare anche qua, vicino al Castello di Peach. Se farà roteare Cappy sulla sua coda, Mario otterrà una Luna d'Energia.

Stream the best stories.

Get Disney+