FANDOM

Aeroporto di Fagiolandia
Aereoporto di Fagiolandia
Locazione: Regno di Fagiolandia
Boss: Uovo Piranha
Abitanti: Fagioli, Pianta Piranha
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
L'aéroport de Végésia est un endroit apparu pour la première fois dans Mario & Luigi: Superstar Saga. Cet aéroport est connu mondialement et permet à tout appareil volant de se poser en toute sûreté. L'Aeropoporto di Fagiolandia è la zona più a sud del Regno di Fagiolandia, apparso in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel remake.

Nemici

Descrizione

L'Aeroporto di Fagiolandia è un'area situata nella parte meridionale del Regno di Fagiolandia, è collegata tramite un ponte alla Periferia di Fagiolandia. È composto da una stanza dove viene eseguito il controllo dei bagagli e da una pista di atterraggio in cui sono presenti varie fontane. Da questo aereoporto parte la Fagiolo Air che rende possibile raggiungere i vari regni circostanti il Regno di Fagiolandia, tra i quali il Regno dei Funghi.

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

Regno dei FunghiPiano AstraleVillaggio TiriteraRovine SghignazzoMontagna TiriteraBorgo del CastelloCastello di FagiolandiaCantina GhignoBosco GhignoAccademia CrepapelleVal SorrisoNave RidolinaToadopoliRisolaLaguna SornionaTempio delle BattuteRisoceanoTeatro YoshiAereoporto di FagiolandiaCastello di BowserRegno di Fagiolandia
Informazioni sull'immagine

Clicca su un'area della mappa per visualizzare il relativo articolo.

In Mario & Luigi: Superstar Saga l'Aeroporto di Fagiolandia, in seguito all'attacco di Borgo di Fagiolandia, non è stato controllato e la pista non è stata pulita per cui varie Piante Piranha sono cresciute sulla pista e ostacolano l'atterraggio del Aereo di Peach. Per permettere all'aereo di atterrare, Mario e Luigi utilizzano l'acqua delle fontane e la Mano di Tuono per incenerire le piante crescute sulla pista, dopo averle eliminate tutte, l'uovo al centro della pista si rompe ed esce da esso Uovo Piranha. Una volta sconfitto anche quest'ultimo la pista si libera e l'aereo atterra portando la Principessa Peach nel Regno di Fagiolandia.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
SpagnoloAeropuerto JudíaAereoporto Fagiolo
FranceseAéroport de VégésiaAereoporto di Végesia
IngleseBeanbean International AirportAeroporto Internazionale di Fagiolandia