FANDOM

Accademia Reale di Tennis
ART
Locazione: Mondo dei Funghi
Regnante: Direttore dell'Accademia
Abitanti: Vari
Prima Apparizione: Mario Tennis
Ultima Apparizione: Mario Power Tennis
L'Accademia Reale di Tennis (o semplicemente l'Accademia) è una scuola di Tennis fondata da Mario.

Storia

Antefatto

Dopo averla fondata con l'aiuto dei suoi amici, Mario affida la direzione a colui che diverrà il Direttore dell'Accademia, a cui viene promesso che rivelerà il nome del fondatore solo ai migliori alunni, stessa cosa faranno i coach.

Diversi alunni giungono dal Mondo dei Funghi per diventare membri dell'Accademia. Tra i migliori spiccano Marco, Claudio ed Emma, divenuti allenatori standard.

Mario Tennis

Alex e Nina si iscrivono all'Accademia e dopo un brusco incontro con il frettoloso Direttore, Emma gli accompagna ai rispettivi dormitori, mettendoli rispettivamente in coppia con Ercole e Clara, due alunni Senior. I quattro fanno amicizia e decidono di diventare i migliori membri dell'Accademia per partecipare all'Open dell'Isola, un torneo in cui si scontrano i migliori alunni delle maggiori scuole di Tennis: l'Accademia, la Grand'élite, l'Imperial e la Federazione.

Alex ed Ercole si fanno strada tra i migliori e diventano i campioni della Classe Professionista. I due atleti passano così alla possibilità di partecipare all'Open dove si scontrano contro i temuti atleti dell'élite, A. e B. Coz.

I due ne escono vincitori e il Direttore porge ai quattro campioni una lettera da parte della Principessa Peach: essi sono ora degni di incontrare i fondatori dell'Accademia e di sfidarli a Tennis. Pochi anni dopo, Emma, Claudio e Marco diventano allenatori di classe e Alex, Nina, Ercole e Claudia diventano allenatori.

Mario Power Tennis

Alex riesce a far entrare due nuove pupille del tennis: Max e Tina. Il giorno dopo il loro ingresso in Accademia, Alex viene sfidato dai Giocatori Mascherati, in cui riconosce i fondatori. Felice, Alex partecipa all'incontro e perde, ma Alex è contento: l'idea di Mario era di dimostrare agli atleti dell'Accademia i Super Colpi per poter costruire una palestra che ne migliori le capacità. L'idea viene accolta dal Direttore e gli allenatori che mantengono segreta l'identità dei Giocatori.

Max e Tina, volendo sapere a tutti i costi chi essi siano, seguono il consiglio del loro maestro e si fanno strada per raggiungere l'Open, dove, ironia vuole, si scontreranno con il fratello minore dei Coz: Dario.

Vinto l'Open, Alex li porta al PalaPeach dove si battono anche loro con Mario in un torneo, tornando anch'essi vittoriosi.

Staff e alunni

Staff

Allenatori

Classe Junior

Mario Tennis

  1. -
  2. Pam (Beth)
  3. -

Mario Power Tennis

  1. Primo (Cris)
  2. Silvia (Erminia)
  3. Vittorio (Giulio)
  4. Olimpia (Fiamma)

Classe Senior

Mario Tennis

  1. -
  2. Allie (Fay)
  3. -
  4. Brian

Mario Power Tennis

  1. Gastone (Dafne)
  2. Priscilla (Vanessa)
  3. Guerrino (Ugo)
  4. Linda (Piero)

Classe Professionisti

Mario Tennis

  1. Bob (Curt)
  2. Marco

Mario Power Tennis

Doppio
  1. Leo e Olivia
  2. Geremia e Paola
  3. Dafne e Ivan
  4. Gastone e Boris
Singolo
  1. Leo
  2. Geremia
  3. Olivia
  4. Paola

Campioni